Chiudi il popup
Casa d'accoglienza Domus
 
Domus nasce come Casa d’Accoglienza per adulti in difficoltà, da un progetto approvato dall’Amministrazione Provinciale di Crotone mediante i Finanziamenti del D.P.C.M. art. 28 l. 328/2000.
Nel 2005, la Struttura viene autorizzata al funzionamento dalla Regione Calabria ed è la prima nel territorio ad ospitare persone (uomini e donne) che versano in condizioni di disagio.
Il 24 marzo 2010 con decreto n. 3813 della Regione Calabria, la struttura si trasforma in Casa d’Accoglienza per donne in difficoltà ed è finalizzata all’accoglienza residenziale di:ragazze madri, donne anche con figli minori, donne vittime di violenza o di tratta anche con loro figli, italiane e straniere. 
La Casa di Accoglienza “DOMUS”, è situata in provincia di Crotone ed è attiva 24 ore su 24, ha una capacità ricettiva di 11 posti letto. Chi avesse bisogno di essere ospitato presso la nostra Casa, può rivolgersi:
- ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza che ne dispone il ricovero; con retta a carico della Regione Calabria;
- agli operatori della Casa stessa che offriranno assistenza anche di tipo burocratico per l'immediato ricovero.
La durata delle accoglienze sarà diversificata in ragione delle situazioni personali delle singole persone accolte e dei progetti individuali che saranno predisposti dall’equipe della Casa di Accoglienza.
 
 
Responsabile del servizio:
dott.ssa Carla Biamonte
Contatti sede amministrativa Sarrottino (CZ) 0961998901   fax 0961998442
e-mail: coriss@coriss.it
Copyright Coriss - Diritti riservati - PI: 00936310796
Coriss