Chiudi il popup
Bando Servizio civile universale
 
Categoria: Rassegne
Provincia: Catanzaro
Città: Tiriolo
Data: 10/09/2019 - 17/10/2019
 
 

Attivo il bando per la selezione di 39646 operatori volontari da impiegare in 3797 progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero.
Arci Servizio Civile Calabria - Lamezia Terme (CZ), per il progetto 'Nessuno escluso', ente attuatore CO.RI.S.S. Cooperative Riunite Socio Sanitarie, seleziona 4 volontari.

DESCRiZIONE PROGETTO NESSUNO ESCLUSO
Il progetto è nato per accrescere le capacità comunicative e linguistiche dei migranti residenti, miglioramento del livello di conoscenza dei diritti, incremento delle possibilità di accesso ai servizi socio-sanitari e dell'inserimento lavorativo, miglioramento delle capacità di accoglienza nel territorio, aumento di possibilità di socializzazione per anziani e migranti.    Scheda elementi essenziali del progetto
Area di intervento: Minori e giovani in condizione di disagio o di esclusione sociale
Posti disponibili: 4
Sedi di attuazione:Casa di accoglienza Domus di Melissa (KR)                                 1 posto
                               Casa famiglia Dopo di Noi Santa Severina (KR)                           1 posto
                               CO.RI.S.S. Tiriolo (CZ)                                                             1 posto
                               Comunità specialistica per minori Furfanti....Settingiano (CZ)        1 posto
Gli aspiranti operatori volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 17 ottobre 2019 (precedentemente la data di scadenza era il 10 di ottobre, successivamente prorogato di 1 settimana.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda su DOL occorre essere riconosciuto da sistema, che può avvenire in due modalità:

  • I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, Sistema pubblico di identità digitale.
  • I cittadini appartenenti ad un Paese dell'UE diverso dall'Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtestein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini dei Paesi extra UE in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta delle credenziali al Dipartimento.
Per fare domanda di partecipazione al progetto Nessuno escluso, clicca sul seguente link: 
https://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=3 scorri fino al progetto 'Nessuno Escluso' e clicca su fai domanda, quindi prosegui cliccando su Accedi con SPID e segui la procedura. Se non sei ancora in possesso dello SPID clicca su vai qui e richiedilo; altrimenti se sei cittadino diverso dall'Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini dei Paesi extra UE in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta delle credenziali al Dipartimento.
Sintesi sistema di reclutamento e selezione 
Link utili
https://scn.arciserviziocivile.it/?fbclid=IwAR3RG3mZglXmvEe01Dq7JOxCEn1YxU6bIR2t5sLqCD361U8ARQRjCW2fCH4 
https://www.facebook.com/asclameziavibo/
https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Contatti per info Arci Servizio civile Calabria - Lamezia T. : tel. 0968448923  email: lamezia@ascmail.it 
Copyright Coriss - Diritti riservati - PI: 00936310796
Coriss