Chiudi il popup
Bando selezione servizio civile 2018 - Progetto Caleidoscopio - Colori e culture in movimento
 
Categoria: Eventi
Provincia: Catanzaro
Città: Catanzaro
Data: 11/09/2018 - 28/09/2018
 
Titolo del progetto: Caleidoscopio - Colori e culture in movimento
Settore: Assistenza     Area di intervento: A4 Immigrati, profughi
Obiettivi del progetto (sintesi): L’obiettivo specifico del progetto “Caleidoscopio” è quello di favorire i processi di inclusione sociale delle persone immigrate. 
Obiettivi generali sono: la rivitalizzazione dei centri storici dei comuni coinvolti; la promozione di una cultura dell’incontro e dell’accoglienza; la lotta alla discriminazione basata sull’origine razziale; l’aumento della partecipazione dei giovani alla vita sociale delle comunità in cui vivono.
Criteri di selezione: criteri UNSC definiti con determinazione Dir. Gen. 11/6/2009 n.173

Posti disponibili e sedi di svolgimento
  • Promidea Cooperativa Sociale - Sportello Informativo e di progettazione di inclusione sociale per gli immigrati Viale De Filippis, 326, Catanzaro: 2 POSTI
  • CO.RI.S.S. - Comunità Furfanti C.da San Giuliano, Settingiano (CZ): 2 POSTI
  • CO.RI.S.S. - Casa d’accoglienza per donne Domus Via Provinciale Sud, Melissa (KR): 2 POSTI
Tutti i posti sono senza vitto e alloggio

Requisiti di ammissione: 1) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; 2) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; 3) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. 
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio (Scarica il bando per le informazioni complete).
La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione (scaricabili da questo sito) vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto.  Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre 2018. E' preferibile inviare domanda con raccomandata a/r o via pec (in caso di consegna a mano deve essere recapitata entro le ore 12:00 del 28 settembre).
Tutte le domande devono pervenire entro la data di scadenza a Co.Ri.S.S. oppure a Promidea indicando nella domanda di partecipazione per quale progetto si vuole concorrere.

Indirizzi enti attuatori:
- Co.Ri.S.S. via C. Levi, 75 - 88040 Sarrottino-Tiriolo (CZ) Tel: 961998901, Pec: coriss@pec.coriss.it 
- Promidea v.le De Filippis, 326 88100 Catanzaro Tel: 0961770749, Pec: progettazione@pec.promidea.com 
 

Documentazione completa:

Bando     Scheda sintetica progetto     Domanda di partecipazione    Dichiarazione titoli    Info privacy       
Copyright Coriss - Diritti riservati - PI: 00936310796
Coriss